PRESENTAZIONI..

Ciao a tutti !

Come tutti i blog che si rispettino, penso sia d’obbligo iniziare con le presentazioni.

Mi chiamo Manuela, per gli amici sono sempre stata La Manu, con l’articolo davanti da buona milanese che si rispetti. Milano è la città dove sono nata, dove ho messo le radici e che, difficilmente, abbandonerò mai. Ok, forse è meglio precisare che non sono veramente cresciuta a Milano, perchè in effetti, vivo in una piccola cittadina poco distante, come si dice, alle porte.  Comunque sia, vivo bene nei panni di una milanese, raramente riesco a starmene con le mani in mano, devo sempre avere qualcosa da fare altrimenti mi sembra di buttare via il mio tempo.. e se proprio non ho nulla da fare, voilà, via in cucina a cucinare un dolce, una torta, una sfoglia, anche solo un pasticcino.. l’importante è che poi sia presentabile per essere immortalato dalla mia macchina fotografica ! (Ovviamente..deve essere anche buono per venir in secondo luogo mangiato !!! )

Dopo anni e anni di gavetta ai fornelli, appassionata di tutto ciò che riguarda il FOOD, ho tramutato questa mia passione nel mio lavoro che è quello di fotografare il cibo nel suo aspetto migliore..

Adoro organizzare pranzi, cene e feste con gli amici dove poter sbizzarrire la mia creatività culinaria, condividendo insieme a loro la genuinità dei miei piatti. E la soddisfazione di veder stampato sul viso dei miei amici e della mia famiglia, un sorriso di felicità mentre assaporano quel che presento, mi ripaga di tutti gli “sforzi” che la preparazione richiedeva !

E’ da tanto che mi son sentita dire di “Aprire un blog”.. finora non l’ho mai fatto..ehm ehm..diciamo che ci avevo già provato qualche annetto fa ma mmh.. non è andata a buon fine !!

Tante le persone che hanno copiato mie idee, mie ricette e ne hanno fatto frutto del loro sacco.. bhè.. questo vuol dire che allora potrei farcela anch’io, no ?

Con questo blog quindi, intendo non solo condividere insieme a voi le mie immagini, ma anche raccontarvi qualcosa della mia cucina, della mia passione per la fotografia per il cibo, le ricette che prediligo, quelle inventate, quelle “aggiustate”, quelle delle mie origini.. insomma.. condividere insieme a voi, questa mia “fetta” di vita.

Direi che come inizio ci siamo, no ? Quindi.. 1, 2 ,3… VIA !!!!

Fetta paradiso

5 thoughts on “PRESENTAZIONI..

  1. Bella foto e bella presentazione! mi sono iscritto al tuo blog, sperando di imparare qualcosa di food photography (tipo di fotografia che ancora mi manca).. a presto! 🙂

    • Che onore ! E ti dirò, questa è una delle prime foto di food che facevo..piano piano ci si specializza..
      Presto prometto di inserire qualche “ricetta” di food photography.. qualche trucchetto e cose così.. a presto !

      • Bene bene!! attendo con ansia allora! a presto! 🙂 p.s. se ti va passa dal mio blog 😉 , un po’ di auto pubblicità non fa mai male ahah 🙂

  2. Interessante e originale questo blog, cara Manuela. Lo visiterò spesso.In bocca al lupo per questa iniziativa. Milenaceti (su twitter)

    • Ciao Milena! Le presentazioni del blog dicono bene o male tutto,spero di riuscire a condividere piú ricette possibili,talvolta perchè no, seguendo anche i consigli di tutti voi!
      Grazie intanto,buona domenica!

Rispondi

