La festa degli Innamorati (in cucina!)

Ciao bella gente !!!

Ed anche quest’anno, eccoci qui, il giorno di San Valentino, la festa degli Innamorati, è arrivato.

Si sa dai, alla fine non è altro che un giorno come tutti gli altri, però bisogna ammetterlo, che ricevere anche solo un fiore, un messaggino di auguri o un semplice bacio da parte delle persone che ci amano, fa sempre un gran piacere.

Io lo considero un giorno speciale dove approfittarne per ricordare alle persone che amo, quanto siano importanti per me e quanto grande sia l’amore che ci lega. Ma soprattutto, lo considero un gran giorno dove approfittarne per preparare una cenetta studiata ad hoc per me e la mia dolce metà !!!!

Ogni anno mi metto alla ricerca di un menù speciale, principalmente a base di pesce, come difatti sarà questa sera, ma il punto dove metto più attenzione in assoluto è il dessert..

E qui viene il bello (o forse dopo ? 😉 )

Ragazzi sono così felice e fiera di me stessa !!! Quest’anno devo ammettere di essermi impegnata particolarmente… ad essere sinceri era da un pò che volevo provarli, poi, per un motivo o per l’altro, ho sempre rimandato ma questa volta, non mi son lasciata scappare l’occasione e l’ho fatto !!

Signori e signore.. è pura magia.. almeno una volta nella vostra vita, se già non li avete provati, dovete !!!

Sto parlando dei magici, colorati, dolci e tenerosi CAKE POPS !!

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, in pratica sono delle palline di torta glassate al cioccolato (o con la glassa che più vi piace) e ricoperti da zuccherini colorati, appoggiati a stecchini come fossero lecca-lecca.. fatemelo dire.. OH-MY-GOD !!! Che bontà !!!

E che visione meravigliosa !!!!!

Bando alle ciance, il tempo oggi stringe, è già pomeriggio inoltrato e, sebbene il dessert sia già pronto, ho ancora un sacco di cose da preparare in cucina quindi.. ecco a voi la ricetta.. se avete gli ingredienti in casa, sempre ancora in tempo per farli per stasera !!!

Fate la torta che più vi viene meglio, quella che più vi piace
(x la mia : 250 gr burro, 250 gr farina, 250 gr zucchero, 3 uova, 1 yogurt, 1 bustina di lievito, vanillina : mescolate insieme tutti gli ingredienti in un mixer e infornate per 35 minuti a 180 gradi).
Una volta cotta, lasciatela intiepidire poi sbriciolatela fino a renderla in mille briciole.
A questo punto dovete mescolarla con del “frosting” ( 250g di Philadelphia, 250g di zucchero a velo, estratto di vaniglia e 100g di burro morbido) in modo da rendere un impasto omogeneo.
Ora dividete la pasta formando tante palline di media grandezza (non troppo grandi altrimenti saranno troppo pesanti per restare sugli stuzzichini)
Mettete le palline in freezer per 15 minuti, poi altri 20 nel frigorifero.
Intanto preparate la glassa per ricoprirli.
(Io ho fatto sciogliere a bagnomaria una tavoletta di cioccolata – in alternativa anche una busta di cioccolata in polvere può andare, l’importante che non risulti troppo liquida).
Ora preparate sul piano di lavoro degli stuzzichini (anche gli stuzzicadenti lunghi van bene) ,una ciotola dove riporrete la glassa, a fianco le vostre decorazioni colorate ed infine un pezzo di polistirolo alto dove infilare i cake pops – un bicchiere alto va bene uguale.
Prendete il bastoncino, immergete la punta nella glassa ( pochissimo) ed infilate la pallina di torta per metà.
Immergete nella glassa roteandola su se stessa scolando l’eccesso.. spargete le decorazioni e voilà.. il gioco è fatto !!
Credetemi, è più difficile a dirsi che a farsi… 🙂
Procedete così per tutte le palline che volete e sbizzarritevi nelle decorazioni !!!
Non vedo l’ora che il mio fidanzato li veda !!!!
Intanto.. ecco il mio risultato solo per voi !!!!!
sanvalentino
Se voleste semplificarvi la vita e capite l’inglese, questo tutorial aiuterà ancor di più !!!
BUON SAN VALENTINO A TUTTI !!! <3<3<3
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...