Il talent di cucina per eccellenza: Masterchef!

Mi sento uno schifio!!!

Mamma mia ragazzi.. È un sabato pomeriggio all’insegna del relax finalmente.. E cosí,sdraiata sul divano,gustando un the al bergamotto,faccio zapping davanti alla televisione..trovo un programma di cucina che trovo assolutamente interessante,anzi, IL programma di cucina per eccellenza : Masterchef!
Questa edizione è quella australiana..e già per questo,è una figata guardare una versione straniera. Ma la cosa che mi lascia veramente allibita è il fatto che si tratti dell’edizione “Junior” quella che ha come concorrenti bambini tra gli 8 ed i 12 anni!
Sono dei puri fenomeni!!!!
Ora per esempio,devono fare un “Invention Test” con ingredients base il Curry… Questi ragazzini sono incredibili!!! Fanno dei piatti che nemmeno se avessi davanti a me la ricetta probabilmente ci riuscirei!!!…cioè..curry litchies mango…curry alla thailandese…con le patate..insomma ma..ma come fanno????
Come fanno a sapere che sapore rilasciano i chiodi di garofano con il curry?!? Ma i loro genitori quando erano in culla che gli facevano mangiare al posto del latte e poi delle pappine x bambini?????
Ma poi,stupefacente anche la cultura che devono avere per sapere cosa significa la cucina indiana,thailandese,francese e cosí via..

L’abilità con cui questi protagonisti si destreggiano in cucina ai fornelli è strabiliante..ed io che pensavo di essere brava a 8 anni con il mio Dolce Forno( vedi post precedente!)…

Chissà come sarebbe un “Junior Masterchef” qui in Italia.. Che dite,lo proponiamo come format ai nostri giudici italiani?? 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...