Rose da mangiare..

Oggi voglio condividere il mio orgoglio con voi amici !!!

Per una persona importante, mi è stata commissionata una torta per un’occasione particolare.. si tratta di una torta morbidosa al cioccolato fondente.

Fin qui niente di nuovo, presa da un libro di ricette di torte al cioccolato, ha mille ingredienti ma un risultato eccellente.

Ve li giro, giusto per..

Ingredienti: 

250 gr burro

250 gr cioccolato fondente

150 gr farina

150 gr zucchero bianco

50 gr zucchero di canna

4 uova

essenza di vaniglia

Procedimento:

Tritate il cioccolato. Sciogliere a bagnomaria metà del cioccolato con il burro. Lasciar raffreddare. Intanto lavorare a parte le uova con i due tipi di zucchero, la farina, un pizzico di sale e l’essenza di vaniglia. Quando il cioccolato e burro fuso si saranno raffreddati, incorporarli al composto e infine aggiungere il cioccolato tritato rimasto. Infornare in forno già caldo a 180 gradi per 25/30 minuti circa. Lasciar raffreddare e tagliare poi a quadrotti.

Torta fatta, son passata alla decorazione con la pasta da zucchero !

Volevo una cosa semplice ma elegante, non sono molto brava con la pasta da zucchero..così ho cercato su internet idee… ho optato per decorarla con delle semplici roselline..e il risultato mi piace molto !!

Qualora voleste provarle anche voi, vi consiglio di cercare un tutorial dove vedete bene passo passo come realizzarle in alternativa, per chi capisce il mio linguaggio ;P

Formate un piccolo cono con un pò di pasta, stendete una modesta quantità di pasta da zucchero e ritagliate tanti piccoli cerchi ( io l ho fatto con l’aiuto di un bicchierino da limoncello). Ora, prendete la metà di questi dischetti e spiattellateli con il dorso di un cucchiaio. Prendete il cono e avvolgete uno ad uno i petali stringendoli alla base. Voilà ! Il gioco è fatto !!

Ora, giudicate voi se non sono carine !!!

roselline DSC_0296 DSC_0299

Rispondi

