Dolcino super dolce !

Amici buondì !

Oggi ho provato a fare un dolcino più che dolce, dolcissimo.. più che un dolce posso dire essere una di quelle cose da mangiare che io chiamo “schifezze”.. non in quanto sia proprio schifose,anzi, ma proprio perchè sono così pazzesche che fanno schifo da quanto siano buone.. insomma.. avete capito, no ?!

DSC_0004Da un pò di tempo che il mio fidanzato mi aveva messo in testa il pallino di fare una torta con le barrette che tutti conosciamo essere “MARS”. Quelle buonissime barrette al cioccolato ripiene di caramello per intenderci..

Curiosa di cosa si trattasse, ho scovato sul web la ricetta delle barrette “casalinghe”.. praticamente si tratta di una specie di salame di cioccolata ma al posto del cioccolato fondente, si fa con le barrette Mars sciolte nel burro. Alè.. apriti cielo !! Chi è a dieta non osi avvicinarsi a questo post !!

Oggi finalmente mi son ricordata di prendere gli ingredienti e in men che non si dica, ecco realizzata la torta al mars.. più che una torta, io ho appunto optato per farne dei pezzettoni..

Se avete voglia di una “schifezza” anche voi, procuratevi :

150 gr riso soffiato

4 barrette Mars

40 gr di burro

Foderare una teglia rettangolare con della carta da forno.

Fate sciogliere i Mars a pezzettini in una casseruola insieme al burro a fuoco baaaasso.

Mescolate fin quando non sarà tutto sciolto.

In una bacinella a parte, mischiate il riso soffiato con la crema.

Versare il tutto nella teglia rivestita e livellare bene in modo uniforme il composto.

Far raffreddare in modo che il composto si indurisca, in frigorifero per 1 ora abbondante.

Tagliare infine a pezzettoni e ..gustare !!!

DSC_0007

Ricetta per palati che amano moooooolto il sapore dolce….

Rispondi

