Sondaggio

Bloggers eccomi !

In questi giorni, ho fatto delle, chiamiamole così, “ricerche di mercato” tra amici e parenti vicini e lontani.. e ho notato che siamo proprio tutti uguali, ovvero.. in un modo o nell’altro, presi da mille altre impegni, ci ritroviamo al momento di fare la spesa, a comprare bene o male sempre le stesse cose e a cucinarci, di conseguenza, sempre gli stessi identici piatti, con gli stessi ingredienti e nella stessa maniera.

In particolare sembra andare molto di “moda” il petto di pollo.. alla griglia… il classico piatto di pasta..spaghetti al pomodoro.. Semplici uova in padella oppure delle zucchine, anche loro rigorosamente grigliate.

La colpa però è ovvio che non è di nessuno.. o meglio.. diciamo che la colpa è del tempo !! Del tempo che passa e va via come un lampo e non ci dà modo di soffermarci e pensare che ok, va bene mangiare il petto di pollo grigliata.. ma che magari se lo si insaporisce con delle spezie, oppure lo si passa velocemente nella farina e poi lo si cuoce in padella con una sfumata di vino bianco e limone, porta via lo stesso tempo ma guadagna mille punti !

Se siamo degli “aficionados” (affezionati) , e per abitudine o per semplice gusto, la nostra spesa è sempre la stessa, credetemi che esistono infinite varianti per cucinare gli stessi ingredienti ! Senza bisogno di aggiungere chissà quali alimenti a quelli che già abbiamo in casa ! A volte basta anche semplicemente tagliare il petto di pollo a striscioline, oppure a cubetti e cuocerlo con un pò d’olio anzichè del burro, se non addirittura cuocerlo senza condimenti grassi, che è già un piatto diverso !

Ne approfitto per lanciare così un piccolo sondaggio e vedere se, a seconda delle vostre risposte, possa darvi dei consigli culinari per spunti a nuove ricette !

Fatemi sapere !

Vi mando tanti baci !!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...