Si fa presto a dire.. pesto !!

Questo è il periodo de “la prima volta che..”  (vecchio penultimo post sul pane fatto in casa, per la prima volta!)  .. sto difatti riscoprendo la genuinità di fare determinati prodotti in casa .. ovvio.. ci sono alcune cose che ok, ci stanno se comprate già pronte all’uso, o comunque sia veloci da cucinare.. gli ” aiutini” fan sempre comodo.. però in effetti, mi rendo conto che tante volte compriamo dei prodotti già pronti anche semplicemente per risparmiare tempo, magari anche convinti che comprare tutti gli ingredienti per fare quel prodotto ci costi di più e soprattutto pensando… “Tanto non mi verrà mai bene come quello che compro già fatto!”… AAAAALT !! 

Non è vero !! Niente di più sbagliato ! Semmai è tutto il contrario.. se fatto in casa.. se fatto con Amore.. verrà addirittura meglio !!

Parola di giovane scout !! ( Giovane.. per modo di dire.. gulp !!).

La verità è che, e mi ci ficco pur’io in questa cerchia, siamo un insieme di svogliati pigroni che ” Non hanno tempo per preparare il sughetto fatto in casa”.. e balle simili… avanti.. siate sinceri.. appartenete anche voi a questa categoria.. lo so.. mica bisogna vergognarsi.. nobody’s perfect !! 

Bene.. siamo degli sciocchini sapete ? 

Non ci vuole niente difatti a fare preparazioni super facili in quattro e quattr’otto !! Un esempio su tutti ? 

Il pesto fatto in casa !!

Che figata farlo in casa !!

.. ops..  mi son fatta prendere dall’euforia.. che MERAVIGLIA.. il pesto fresco e appena fatto.. tutta un’altra storia amici !!

Volevo morire quando ho aggiunto tutto quell’olio se devo essere sincera… però.. il sapore.. che sapore !!

Altro che pesto già pronto !!

No, no, no.. da oggi in poi.. pesto fresco e stop , due linguine o trofie che siano e via.. pappa buona !! Anzi.. buonissima !!!

Pigroni all’ascolto, bando alle scuse.. i fornelli chiamano.. 3, 2, 1.. viaaaa !!!!

Clicca sulla foto per andare alla ricetta delle mie …. 

linguine

 

 

Annunci

2 thoughts on “Si fa presto a dire.. pesto !!

  1. Io non potrei vivere senza pesto! Almeno 1 volta alla settimana devo sentirne l’odore! Ebbene sì…sono drogata di pesto!! Mi hai scoperta! 🙂
    Con il mio maritonzolo-chef facciamo i vasetti di pesto e li congeliamo (così è sicuro che sua moglie non morirà di fame in sua assenza!). Da quando usiamo il pesto “home-made” quello del supermercato non lo compro più (ha un sapore totalmente diverso). Poi noi lo facciamo senza aglio (…si sa mai che ci scappa un bacio!) 🙂 Ciao Manu!

    • Giusto Ale!!
      Il profumo del basilico fresco è indescrivibile!! Da qualche tempo poi sono drogata anche solo di basilico…fresco si intende..lo metto ovunque e letteralmente..lo ADORO!!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...